domenica 3 gennaio 2016

Uncinetto

Ciao, come vi avevo anticipato in qualche post fa... ;-) di mooooolto tempo fa (purtroppo) ho scoperto quanto è carino uncinettare!
In realtà di concreto ho solo fatto un paio di amigurumi e un paio di scaldacollo... Devo ammettere che è una cosa molto rilassante e da anche un sacco di soddisfazioni. E poi, non fa pensare... Ora vorrei fare un post per chi, non si è mai avvicinato all'uncinetto per spingere a provare, quindi volevo andare a recuperare qualche video e/o istruzione online per partire!
Poi mi piacerebbe provare a fare dei braccialetti...

Ecco qui un video trovato su youtube che spiega come fare la catenella, la maglia bassa e la maglia alta. Con questi tre punti si possono già fare gli amigurumi! :-)
Provare per credere.
Comunque io sono partita con metri e metri di catenelle! :-) dai dai! Provate che è divertente e non è un hobby da vecchine, ci sono delle cose realizzate a uncinetto da sbavo!!!

Uncinetto lezione 1: Catenella, maglia bassa e maglia alta

Vi lascio anche alcuni link interessanti:
il primo è un gruppo fantastico di facebook

Creatività all'arrembaggio
non tratta solamente di uncinetto. E' un meraviglioso gruppo di persone unite da un'unica passione: la creatività!


Poi un blog molto carino
leartidiminerva.blogspot.com

con la sua pagina facebook: MaryJ Handmade
e il suo canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UCk2iiEF8lbzJh4u6fo5pvCA

Da lei ho imparato a fare le orchidee... :-) ma il suo canale è pieno di tutorial, di sicuro voglio provare a fare i mezzi guanti! <3 nbsp="">




Un altro blog molto carino è quello di Airali
http://besenseless.blogspot.com/
Da qui ho preso il tutorial per l'amigurumi Elfetto di Natale dello scorso anno.

Per oggi è tutto...
Vi lascio una piccola piccolissima carrellata dei miei "lavoretti" fatti fino ad ora... e, naturalmente se farete qualcosa con i link che vi ho lasciato mi fate vedere i vostri progetti?





Bacioni!

Katty

Nessun commento:

Posta un commento