domenica 22 agosto 2010

Vacanze 2010 - Toscana

Ciao a tutte! eccomi di rientro dalle tanto sospirate vacanze! In realtà siamo già tornati venerdì intorno alle 17,30 ma sono stata a "zombieggiare" così eccomi a postarvi un po' di foto...
:-)





Un caro amico ci ha prestato la casa a Marina di Bibbona e così ne abbiamo approfittato. Marina di Bibbona non c'è in foto... :-( sorry, ogni volta ci siamo dimenticati la macchina fotografica, ma in realtà a Marina di Bibbona siamo stati solo in spiaggia... è proprio piccola piccola... (se controllo magari ne ho qualcuna fatta col cellulare...)
Quelle qui sopra sono le foto (direi che sono le uniche che abbiamo fatto durante la vacanza, perché lì veramente c'era da fotografare!!!) della strada che porta a Volterra.
Eh sì... :-) perché Volterra? è da quando due anni fa ho letto New Moon che volevo visitarla! e ve la consiglio davvero. Purtroppo non l'abbiamo girata tutta... il primo giorno che ci siamo andati pioveva a secchiate... :-( e l'altro giorno avevo male a una gamba... (son proprio da rottamare) così non abbiamo girato quanto avrei voluto! Vabbè... vi lascio una carrellata di foto... spero vi piacciano!



Porta a Selci




Le caratteristiche vie di Volterra



La salita che porta all'entrata della Fortezza Medicea.





Alcuni Vicoli caratteristici.



Vicolo degli Abbandonati



Porta all'Arco




Piazza dei Priori e il Palazzo



Una delle tante meravigliose viste...



Vicolo Mazzoni, vicolo che la Meyer ha riconosciuto con il tombino dove sono scesi i Volturi nei sotterranei... :-) Cercando su google ho scoperto che a Volterra lo chiamavano "Vicolo del pisciatoio" :P adesso lo hanno ribattezzato "vicolo dei Vampiri" =)




particolari del tombino



Uno scatto dal Parco Archeologico



Una panoramica





Il cielo alla fine di questa stupenda giornata...

1 commento:

  1. Che meraviglia di posto, anche io ci vorrei tanto andare... io non per i vampiri ma perchè la Toscana mi affascina moltissimo! ^__^
    Chissà magari riuscirò più avanti... ti ringrazio per la cartolina, sei stata un tesoro!!!!!!

    RispondiElimina