martedì 4 maggio 2010

Ispirazioni / aiuto alla creatività

Ciao! volevo rendervi partecipi del fatto che oggi mi è arrivato questo libro.



La Illynel suo blog ne parla, Suzi Blunel suo sito pure... io ero curiosa. Vi copioeincollo quanto dicono su web di questo libro:

"La via dell'artista" incomincia dall'idea che l'espressione artistica non sia qualcosa di artificiale o d'innato, bensì la naturale direzione della vita di ognuno. Una direzione che va scoperta al di là delle paure, seguita amorevolmente, abbracciata con tutti noi stessi. Non c'è bisogno di lunghi tirocini nè di sofferenze inaudite per "creare": basta capire come mettersi in ascolto di se stessi. Nel percorso tracciato da Julia Cameron è possibile imparare come diventare artisti, superando quei blocchi psicologici e pratici. Il percorso si articola in dodici settimane iniziando con alcuni esercizi semplicissimi, che daranno risultati sorprendenti indipendentemente dalla propria abilità."

Dunque ho già letto tutta la prima parte e sono "entrata" nella prima settimana. Che dire, già dalle prime pagine questo libro mi ha attratta, tanto che ne ho letto una buona parte nella pausa pranzo. E' un impegno che voglio portare a termine. Forse con tutto il lavoro di questo periodo non era il caso iniziare una cosa così impegnativa ma non importa. Sono ottimista! :-) Ovviamente renderò tutti partecipi dei miei progressi. Se è vero quanto c'è scritto nel libro dovreste accorgervene :P

Nel prossimo post vi specifico più chiaramente quali sono i doveri e i compiti da svolgere per poter "tirare fuori" l'artista che c'è in noi.. ora sono davvero stanca e mi sa mi guardo un paio di video e vado a nanna.

Anzi, ve li segnalo, li ho scoperti giusto giusto ieri da facebook. ArtTrader che è una rivista digitale on line (non la conoscete??) ha un reparto in cui ci sono i video... e io sono curiosa di vedere cosa insegnato.



Tra l'altro spulciatevi il sito perché, come ho già segnalato a ViolaMoni c'è un contest molto interessante sugli alberi... perché non provarci?

Ora vi auguro una dolce notte.

Nessun commento:

Posta un commento