martedì 2 marzo 2010

Pullip Doll

Copio e incollo direttamente dal web (con traduzione)

Pullip è una bambola da collezione di moda creata da Cheonsang Cheonha della Corea del Sud nel 2003. Essa dispone di un meccanismo che permette agli occhi di circolare usando delle leve sul retro della testa (grazie Illy per avermi chiesto cos'era, mi ero limitata alle immagini... ecco perché gli occhi sono così espressivi!). Le Pullip Doll sono in commercio da giugno, ma dal 2009, è stato commercializzato da Groove di Corea. Dal rilascio della bambola originale femminile, sono state aggiunte altre bambole: di sesso maschile Namu e TAEYANG, una sorella minore, e una miniatura Little Pullip (waaaa!!!). Le Pullip Doll sono spesso personalizzato. Più tardi sono uscite le parrucche che possono essere sostituite e il colore degli occhi può essere facilmente cambiato.

Ehhhhh ma quante cose ho imparato????
Vado oltre...

Il Corpo:
La Pullip ha un unico meccanismo per gli occhi che le permette di muoverli avanti e indietro e fare la strizzatina d'occhio, sempre utilizzando le leve sul retro della testa. Le Pullips sono estremamente articolate e possono essere personalizzate. Sono alte circa 12 centimetri e hanno la testa di grandi dimensioni.
Il corpo è di 9 pollici di altezza (1:6 scale), la dimensione delle bambole di moda, come Barbie e Jenny.
Il corpo Pullip articolato è passato attraverso diverse modifiche. Bambole, prima, avevano viti a vista. I primi tre modelli delle bambole (Moon, Street e Wind) avevano il collo, che può scattare facilmente. Questo è stato fissato con le versioni successive.

A partire nel gennaio 2004 con il rilascio di Venere, Pullip ha avuto un nuovo "corpo" (il cosiddetto "Tipo 2"), che non aveva viti a vista, un torso morbido, e le articolazioni che possono essere separati.
Questo corpo ha proporzioni più realistiche, e ad oggi è quello più "posizionabile".

Gli svantaggi di questo corpo sono le articolazioni che possono cadere o smontarsi troppo facilmente, il tronco soft potrebbe saltare fuori dell'articolazione dell'anca, e che la plastica del corpo ha una tendenza a sciogliersi in determinate condizioni ambientali, per lo più ad alto calore e l'umidità.
Con il rilascio di Lan e Lan Ake Ai nel 2005, è stato creato un corpo con meno articolazioni, un bambino più piccolo, più simile a corpo, e polsi e caviglie a cerniera. Questo è stato denominato "Tipo 3". Mentre più robusto rispetto ai suoi predecessori, questo corpo è meno posizionabile. Questo corpo corre il rischio che si rompa il polso.

Gennaio 2009 è stato rilasciato Neo Noir e un altro corpo attualmente denominato "Tipo 4". E 'simile al tipo 3, ma più posizionabile e attualmente non soggette a rottura del polso. Anche se ci sono due svantaggi del tipo 4: le mani possono cadere e perdersi, e che la metà inferiore della gamba può facilmente "sfuggire" dell'articolazione del ginocchio e si allentano. In poche bambole si è notato che il ginocchio si può rompere, e anche il braccio sinistro e del polpaccio può cadere facilmente.

- - -

Insomma, poi ci sono le varie specifiche per ogni modello che è uscito. Praticamente queste bamboline sono completamente personalizzabili. Dovrebbe anche esserci una rivista dedicata.

vi dirò che esistono anche le blythe's... non aggiungo altro! :p sono tutte stupende!

Ora vi posto un po' di immagini...














Ecco qui... poi se volete vederne altre non vi resta che cercarle su google- Avrei voluto postarvi l'originale del mio disegno ma non l'ho trovata! ce l'ho a casa, se mi ricordo la posto stasera! Non sono carinissime?

Buona giornata a tutte!

PER ILLY - hai visto? ti ho aggiunta! scusami tanto!

1 commento:

  1. Grazie per la spiegazione! In effetti le Blythe più o meno le conoscevo ma le Pullip no!
    ;-)

    RispondiElimina